La R&C PhysioMedical Group vanta personale specializzato in diversi ambiti riabilitativi; aree di competenza e intervento sono la riabilitazione ortopedica, post-operatoria, neurologica, sportiva e oncologica.
L’esperienza e la professionalità del Team garantiscono la totale e concreta vicinanza al paziente, grazie all'elaborazione di piani di cura mirati.
“Riabilitazione e prevenzione” focus di R&C PhysioMedical Group: molteplici tecniche di terapia manuale, apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e la palestra riabilitativa permettono il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Terapia manuale
Rieducazione posturale
Lindodrenaggio manuale
Massaggio classico e sportivo
Trigger point
Tecarterapia
Onde d’urto
Dry Needling
Magnetoterapia
Tens
Elettrostimolazione
Ultrasuono
Graston Tecnique
Kinesiotaping
Isoinerziale
Isoelastica
Golfphysiotraining
Laser
All’interno degli studi è presente una palestra riabilitativa dotata di macchinari di ultima generazione; vengono attuati programmi riabilitativi personalizzati in tutte le fasi dell’iter terapeutico programmate dal fisioterapista.
Agli ordinari luoghi della riabilitazione si aggiunge la nostra famosa “Green Area”, uno spazio indoor con prato sintetico solitamente utilizzato nelle ultime fasi del programma riabilitativo e nella prevenzione di recidive di infortunio. I pazienti, principalmente sportivi professionisti e amatoriali, hanno la possibilità di riabilitare il gesto atletico prima del ritorno in campo.
L’obiettivo specifico della Green Area è quello di ottimizzare il recupero funzionale correggendo eventuali disfunzioni di movimento e riallenando la coordinazione motoria.