Fisioterapia Respiratoria

La fisioterapia respiratoria può essere effettuata da un terapista della respirazione e consiste in manovre meccaniche esterne, quali la percussione del torace, il drenaggio posturale e la vibrazione, per aumentare la mobilizzazione e la clearance delle secrezioni respiratorie.

Puoi richiedere più informazioni, una consulenza oppure una prima visita contattando lo studio telefonicamente, via e-mail oppure tramite il modulo di contatto online. Riceverai una pronta risposta da parte dello staff.

}
Fisioterapia respiratoria

Fisioterapia respiratoria

La fisioterapia respiratoria viene utilizzata nelle persone con fibrosi cistica per aiutare a mantenere le vie aeree libere dalle secrezioni. È una terapia essenziale in questi pazienti in cui viene applicata individualmente, secondo le caratteristiche e il grado di coinvolgimento.

Per applicarlo si utilizzano una serie di tecniche manuali ed esercizi di respirazione per favorire il drenaggio e l'eliminazione delle secrezioni bronchiali. Anche questi devono essere praticati regolarmente, in alcuni casi più volte al giorno. Per questo motivo il fisioterapista specializzato insegnerà gli esercizi in modo che possano essere praticati successivamente in autonomia.

La fisioterapia respiratoria correttamente prescritta e praticata aumenta la capacità respiratoria, aumentando la tolleranza all'attività fisica e consentendo alla persona di essere molto più capace di svolgere determinate attività della vita quotidiana.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO PER INFORMAZIONI SULLA RIABILITAZIONE RESPIRATORIA